UN CENTRO DEDICATO ALLA MATERNITÀ ED AI PRIMI MOMENTI CON IL NEONATO


Nella frazione di San Bovio a Peschiera Borromeo (alle porte di Milano) in un ambiente familiare e confortevole; un luogo dedicato alla maternità ed ai primi momenti vissuti con il bambino.
Sostenuti e accompagnati da personale competente che potrà aiutarvi a vivere la gravidanza, il parto e i primi mesi con il bambino, serenamente e consapevolmente. Per vivere appieno uno dei momenti più straordinari della vita.

LE NOSTRE PROPOSTE:

PER LA GRAVIDANZA
              Visite ostetriche a domicilio - per valutare, controllare, consigliare ed indicare le scelte più opportune, fin da quando ci si scopre incinta. Per ricevere fin da subito i consigli giusti e soddisfare tanti piccoli dubbi che altrimenti rimarrebbero senza una risposta.

              Consulenza telefonica continua - successiva ad almeno una visita eseguita in prima persona. Per poter contare sempre su un professionista disponibile a qualsiasi necessità.  

              Corso di acquaticità in gravidanza -  tenuto presso un vicino prestigioso Sporting Village, condotto da un ostetrica con preparazione specifica internazionale.  Si rivolge alle donne a partire dal 5° mese di gravidanza circa. Il corso prevede sia una parte a terra teorica, che una parte in acqua di esercizi fisi. L'acqua è un elemento molto utile in gravidanza. In acqua il corpo della gravida, così ingombrante ed impacciato a terra, diventa agile e leggero ed immergersi rappresenta il modo più semplice per fare movimento, calmarsi e migliorare il benessere fisico e psichico.

              Corsi di preparazione al parto - un modo per prepararsi ad affrontare la nascita del proprio bambino in maniera consapevole, dolce e naturale. Prepararsi al parto non è solo un "apprendere le tecniche", è un cammino che aiuta nella consapevolezza del proprio corpo e un aiuto a riscoprire gli strumenti che sono già in noi e che ci permetteranno di essere parte attiva e positiva durante questo meraviglioso evento. Un modo per prepararsi ad affrontare la nascita del proprio bambino in maniera consapevole, dolce e naturale.
-      Corso di preparazione al parto collettivo in piccoli gruppi di massimo 4/5 donne, consentendo così il massimo della personalizzazione e la risposta alle necessità individuali. Si rivolge a gravide a partire dal 6/7° mese, 10 incontri a cadenza settimanale tenuti da un ostetrica.  E’ previsto anche un incontro con i futuri papà.
-          Corso di preparazione al parto singolo da tenersi a domicilio della donna. Per donne con gravidanze a rischio o difficili, che non possono dunque partecipare agli incontri di gruppo.


PER IL PARTO:
                  Assistenza alle prime fasi del travaglio in casa con successivo accompagnamento in ospedale per il parto - Il parto è una tappa centrale nella vita di una donna, un’esperienza intensa e profonda per la coppia, un momento determinante per il bambino che nasce. Essere a casa durante il travaglio, con l’assistenza continua da parte di un ostetrica esperta, consente alla donna e alla coppia di rimanere il più possibile in un ambiente intimo e protetto, nel rispetto dei ritmi individuali e della salute madre - bambino.  

                  Dimissione precoce dall'ospedale dopo il parto e visite in puerperio a domicilio -  A partire da due ore dopo il parto (a seconda delle indicazioni mediche del momento) possibilità di dimissione precoce dall’ospedale. Nella prima settimana dopo il parto controlli quotidiani a domicilio del benessere materno e dell’accrescimento del bambino. Medicazione dell'eventuale episiotomia, risoluzione  di problemi pratici e attenzione particolare al corretto avvio dell’allattamento al seno.  

                  Consulenza all'allattamento a domicilio -  Allattare al seno è un esperienza meravigliosa. A volte però un po difficile da sostenere da sole. Per affrontare e risolvere difficoltà e possibili problemi nei primi mesi dell’allattamento (ingorghi, mastiti, ragadi, scarsità di latte, rallentamento della crescita del bambino) vi offriamo la possibilità di far venire a casa un ostetrica che vi accompagni durante la poppata e vi aiuti a risolvere le difficoltà, controllando di continuo anche il benessere e la crescita del bambino. Seguente disponibilità telefonica continua. 


 CON IL NEONATO: 
                  Corso di massaggio infantile -  Dal 2/3° mese di vita del bambino proponiamo  4 incontri con cadenza settimanale tenuti da una maestra diplomata AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Contatto, carezza e massaggio: un modo in più per comunicare con il tuo bambino, dargli sollievo e rilassarlo, fin dalla nascita 

                  Incontri mamma/ bambino – ostetrica - Incontri settimanali in piccoli gruppi. Uno spazio in cui trovarsi tra donne, parlare, chiarirsi i dubbi che accompagnano i primi momenti con il bambino.  Per comunicare e scambiare le proprie esperienze con altre mamme, risolvere difficoltà di allattamento, comprendere meglio i messaggi e i bisogni del bambino, rafforzare la fiducia nelle proprie capacità di madre; sempre affiancati da una figura professionale.

                  Ginnastica dolce per le donne, a partire da 40 giorni dopo il parto - Esercizi proposti prevedendo la presenza del bambino con la mamma. Il lavoro corporeo e il ritorno al graduale esercizio muscolare dopo una gravidanza e il parto, per favorire la corretta rieducazione muscolare.

SOLO PER LA MAMMA:
                  Ritorno in forma dopo il parto -  Corso tenuto da una insegnante di Pilates qualificata con una specifica preparazione per le donne in puerperio. Per perdere i chili di troppo che non si riescono a smaltire dopo la gravidanza e recuperare una forma fisica invidiabile. Possibilità di baby parking in sede per dedicarsi all’attività ginnica in tutta tranquillità. 

Nessun commento:

Posta un commento